Non vado bene!!!

Eccoci finalmente da Rossi Huber, preparatore di recordman olimpici, triatleta, uomo da 32’ sui 10000 e 1h01’ nella mezza… e da oggi anche allenatore di una delle “giovani” promesse degli spilli nel ginocchio!

Accompagnato dal solito Lello (ma non doveva studiare?), ci presentiamo in perfetto orario, il tempo di apprezzare la “bravissima” segretaria e veniamo accolti.

Subito le domande di rito, età – altezza – peso (haimè) – personali sulle varie distanze. Glieli snocciolo uno dopo l’altro e incredibilmente non rimane a bocca aperta. Si passa quindi alla plicometria, per la valutazione della massa grassa, e risulta che NON VADO BENE, troppo magro per il rugby e troppo grasso per fare il runner, figuriamoci il flunner.

Conveniamo tutti insieme che è meglio passare alle cose pratiche, cosi mi isso sul tapis roulant, e via con una mezz’oretta di corsa ad andature crescenti per il test del lattato. Ogni 4/5 minuti un sadico assistente mi preleva alcune gocce di sangue, togliendomi energie e forze, ma nonostante tutto ho buttato il cuore oltre l’ostacolo e ho portato a termine la prova. Giusto per la cronaca ultima step corso a 16 km/h e 170 battiti al minuto.

Ed ecco i risultati: – 12% di massa grassa (devo scendere all’ 8), soglia aerobica a 4’14’’, soglia anaerobica a 3’48’’…

Non so bene cosa voglia dire, ma mi assicurato che a breve andrò più forte di Zaffani!!!

In tutto questo gli obiettivi fissati sono una mezza a settembre in 1h23’ e la Firenze Marathon entro le 3h.

Stay tuned.

T.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...