Road to Florence

La prima settimana di preparazione alla Firenze Marathon del 25 Novembre è quasi passata, qualcuno come TMJB ha preso appuntamento in un centro di preparazione alla maratona per abbassare il suo già brillante personale sui 41.885 metri, qualcun altro chiede tabelle al suo vecchio allenatore, e poi c’è chi si affida a piani di allenamento non personalizzati per farsi trovare pronto all’appuntamento. Intanto io dopo Lunedì mi sono preso 3 giorni di riposo senza un particolare motivo, tra poco si esce a corricchiare con Lello e Sam, senza un piano particolare prestabilito.

Però è importante iniziare ad entrare nel clima di preparazione, per la prima maratona ero stato molto concentrato, non sapevo cosa mi attendeva, ma avevo utilizzato le giuste forze mentali e psichiche ed ero arrivato pronto al 16 Ottobre 2011. Era la prima, e le motivazioni erano forti, più difficile trovarne per quelle successive, non c’è quella incertezza, c’è il sapore dell’impresa, che poi impresa non è. Personalmente è stata una grossa delusione la mia assenza a Parigi il 15 Aprile, anche se di certo non ero pronto all’appuntamento. ricordo ancora la fatica nel correre 30 km un mese prima. Gli ultimi 5 erano stati un calvario, e non mi ero limitato alle bibliche 3 cadute, ma ogni km dovevo fermarmi, cercare di trovare un motivo per andare avanti. E poi tutto questo per non partire nemmeno in vista della torre Eiffel.

Firenze invece è un obiettivo che non si può mancare, perchè ci ho fatto l’abitudine ad avere il mio nome scritto sul libro dei maratoneti di Correre, perchè qualcuno ha superato il mio tempo di 3h26’17” ottenuto alla Lago Maggiore Marathon nel 2011, perchè noi spilli (ac)correremo in massa nel capoluogo toscano. L’obiettivo è 3h18′, è ora di andare ad allenarsi!

M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...