Lo faccio domani

Procrastinare.

Mi ha accompagnato per tanto tempo, per molte avventure completate a fatica, o addirittura mai portate a termine, ed è sempre molto affascinante, utilizza le parole giuste per distrarmi, per propormi impegni facili, istantanei. Ultimamente ha cominciato a visitarmi anche quando si tratta di uscire per correre, di allenarmi per gli obiettivi prefissati.

Devo correre 13 km! Lo faccio domani! – Devo ordinare le scarpe nuove! Lo faccio domani – Devo iscrivermi alla Lago Maggiore Marathon! Lo faccio domani! – Devo farmi cambiare il GPS che non funziona! Lo faccio domani – Devo sistemare casa! Inizio domani!

Si fa sempre trovare attenta, in ogni circostanza. E per un motivo o per l’altro il mio allenamento sembra naufragare, tutte le costruzioni pian piano crollano. E domani diventa il 29 Settembre e la Strongman Run, il 7 Ottobre e la Deejay Ten, fino ad arrivare a Novembre, al 25, e domani mi trovo a Firenze totalmente impreparato per la maratona!!! Ed era già successo ad Aprile per Parigi, ma in quel caso c’erano motivi un po’ più seri, un po’ più opprimenti. Adesso quali sono le motivazioni?

“Il libro delle scuse, con me, ha poche pagine!”. Si può pensare male di colui che pronuncia queste parole, ma lui ha avuto una relazione con Heidi Klum, qualcosa della vita dovrà aver pure capito!

Invece per me, anche in questo caso, sembra esserci sempre una scusa. Il GPS che non scarica più le corse e ha la memoria piena, il viaggio negli USA prima e in Cina poi, la pioggia, il caldo, il freddo, loro che sono irraggiungibili.

Ora è già domani, Rovereto, Milano, Firenze sono già oggi!

Lui aveva la scusa pronta!!!

P.S.: Oggi ho ordinato le scarpe e mi sono iscritto alla 33 km della Lago Maggiore Marathon. Adesso devo correre e farmi cambiare il GPS, lo faccio domani!

M.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...