Allo Sparo!

Ci abbiamo preso gusto dai. Queste garette di 6,7, massimo 10 chilometri ci garbano.

Partenza comoda (20.30), il venerdì le preferiamo all’aperitivo. Ti fai una corsetta veloce breve (ma non troppo), e ti metti in gioco contro tanti altri presunti “atleti”. Allo sparo. Sono una bella alternative alle tapasciate domenicali, dove l’obiettivo è fare un pò di fondo, contarsela su, prendersi in giro ed abbuffarsi ai ristori finali. 

Venerdì 22 eravamo a Melegnano per la Stramelegnano. Io, Tommi e Sam. Non so perchè, ma spesso noi spilli siamo proprio in tre. Percorso di 8 chilometri (forse 7,4), tutto cittadino, con molte curve (che non ti fanno annoiare) e qualche falsopiano con relative discese.

Image

 

Sempre, prima dello start, le dichiarazioni sono le stesse: “Parto piano, poi incremento”, “Oggi ho le gambe dure”, “Fa troppo caldo per andare forte”. Di solito sono sempre io che faccio certe premesse.

Ovviamente, sono subito smentito. Partenza un pò indietro. A razzo, complice anche la discesa che ci presenta davanti. Tommi lo perdo quasi subito, lo vedo a momenti, mentre Sam sta dietro, mi vede e mi prende come punto di riferimento.

Personalmente, ho fatto un pò fatica a far girare le gambe. Forse la partenza forte, forse veramente le ripetute mi hanno reso le gambe un pò legnose. Alla fine concludo i 7,5 chilometri in 30’06”. Tommi millanta un tempo migliore (29′), ma senza Gps, ahimè, si può dichiarare quello che si vuole. Sam arriva poco dopo di me, sicuramente con un ottimo tempo (il ragazzo si sta facendo, chiude con un passo medio di 4’09”).

Image

 

Dicono che queste corse facciano bene, ti sciolgono le gambe e ti aiutano a “fare velocità”. Sicuramente, le trovo molto eccitanti; mi piace confrontarmi con gente che va più veloce, provo a tenere il loro passo e, perchè no, anche a dargli un pò di paga (quando ne ho). Penso si chiami “fare esperienza”.

Prossimo appuntamento Pulirun, venerdì 29/6. Mi raccomando Spilli! Si gioca in casa, non passiamo per bischeri!

Buon pomeriggio.

L.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...