Presentazione 11° Maratonina di Cremona (21/10/2012)

Sarà che sono a casa ad oziare in questo soleggiato pomeriggio autunnale,con la sola compagnia del roccioso cane Lupin; sarà che non mi va molto di aprire un libro che sia uno, sarà quel che sarà…sta di fatto che mi accingo ancora una volta, ed è oramai la seconda in questa settimana (o forse la terza…), a scrivere due inutili righe sul blog.

Non ho ancora accantonato i noti problemi gengivali che mi affliggono da giorni, e anche il mal di gola non sembra scalfirsi, seppure bombardato da pozioni magiche al limite del lecito; sta di fatto che domenica 21 ottobre, a portare alta (lo spero!) la bandiera degli Spilli, in solitaria, sarò a Cremona, per partecipare alla nota Maratonina di Cremona, giunta oramai alla sua 11esima edizione.

 

Ebbene si, sarò solo in questa avventura; e non perchè gli altri Spilli hanno boicottato l’organizzazione di questa gara (che a quanto so, è al limite della perfezione), e neanche perchè preferiscono tapasciare nelle campagne lodigiane; una più ostica sfida li attende, la Lago Maggiore Marathon 33k, che partendo da Arona, si snoda lungo il lungolago attraversando paesi come Meina, Lesa, Stresa e Baveno, per poi concludersi nei pressi di Verbania, in località Fondotoce, 9k prima della conclusione della maratona vera e propria. Ma spero che i numerosi Spilli che parteciperanno a questa gara possano presentarvela meglio uno di questi giorni…

Tornando a noi, la Maratonina di Cremona mi vede protagonista due anni dopo. Infatti, giusto il 17 ottobre del 2010, feci il mio esordio, in compagnia di ;Michele, sulla distanza di 21,097k. Possiamo essere considerati come Spilli precursori, i primi (credo) a percorrere, in gara ufficiale, questa distanza.

 

Finii quella prova in 1h38’23, tenendo una tattica di gara accorta nei primi 10k, per poi spingere un pò di più nei rimanenti 11k. A quel tempo, mi sembrava una prestazione mica da ridere, sia per la distanza percorsa, sia per le buone sensazione che ebbi una volta al traguardo.

Per quest’anno l’obbiettivo è migliorare il record di 1h27’33” ottenuto alla Mezza sul Serio il 1° Aprile di quest’anno. Dopo aver steccato clamorosamente a Parma, non mi resta che piantarla con le parole e passare ai fatti!

A proposito, domenica, se tutto andrà come deve andare, gli Spilli festeggeranno la loro nuova divisa societaria. Che sia l’inizio di un qualcosa di più grande e serio di un gruppo di ragazzi “pocoetero” che si divertono a correre?

Chi vivrà vedrà!

Buon venerdì sera, spakkate di bruno in disko, mi raccomando ziiii!

L.

One thought on “Presentazione 11° Maratonina di Cremona (21/10/2012)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...